28.2.13

Non supplicate Grillo! Mandatelo a...

Se Grillo aspetta la mia firma per votare la fiducia a un eventuale governo Bersani che si proponga di fare cosette quali una legge anticorruzione, il dimezzamento dei parlamentari ecc... Aspetterà per un po'!
Ma insomma... Com'è possibile che questo personaggio abbia bisogno di essere supplicato per fare quello che ha sempre detto di voler fare? Mi sembra evidente che stia semplicemente cercando di alzare la posta, con una manovra degna della scaltrezza del peggior parlamentare vecchio stampo. Insulta Bersani, pesantemente, come al solito, solo per alzare la voce, per dar prova di forza, per mostrare che lui è duro e puro. Sa benissimo che se accettasse di collaborare senza colpo ferire Bersani ne sarebbe avvantaggiato. Insomma, impegnandosi in un braccio di ferro dimostra di tenere più alla propria immagine, e ai propri voti, piuttosto che al suo programma. Le petizioni che stanno girando sono solo la scappatoia per potersi rimangiare quello che ha detto senza nemmeno dover chiedere scusa. Per poter dire "me lo chiede la gente di farlo". No caro Beppe, se ti vuoi assumere le tue responsabilità fallo da solo, di certo non con la mia richiesta, altrimenti le persone che hanno un cervello ti chiederanno di andare dove tu hai mandato tutti i politici in questi anni campando sulla rabbia e sul malcontento. Fra l'altro, tu in parlamento, a votare la fiducia, non sarai nemmeno invitato.

Molto meglio firmare la petizione di "siamo la gente, il potere ci temono", Domenico Scilipoti capo del governo!


22.2.13

5 ragioni per cui voterò PD.


Ci attendono due giorni epici domenica e lunedì. Almeno io che sono cresciuto a pane e discussioni politiche, li sto vivendo in questo modo, quindi mi diletto a leggiucchiare in giro su altri blog opinioni, informazioni, analisi ecc... Un'analisi interessante, che non condivido pienamente ma che secondo me centra alcuni punti cruciali, la trovate sul blog "Quit the doner",  con il titolo "5 buone ragioni per non votare Grillo". Non sto a riassumere il contenuto, se vi interessa andatevelo a leggere, quello che conta è che molti "grillini", nelle risposte, a parte la solita caterva di insulti, sfidano gli altri a scrivere le ragioni per cui voteranno chi voteranno. Challenge accepted.